mercoledì 4 ottobre 2017

Parcheggio Stazione di Gaggiano… odissea senza fine.

La Piramide di Cheope pare sia stata costruita in 10 anni e Michelangelo ne impiegò 4 per dipingere la Cappella Sistina. Noi con il parcheggio di Gaggiano siamo ancora qui!
Ricapitoliamo la cronologia di quest’opera infinita.
2007 inizio lavori potenziamento linea ferroviaria Milano-Mortara2009 fine lavori di rinnovamento della stazione di Gaggiano2011 fine lavori parcheggio interscambio Gaggiano (per 380 auto e 7 bus)… ops, ci si accorge che non è pronta la viabilità necessaria per utilizzare il parcheggio2016 settembre fine lavori realizzazione rotatoriaCosto totale circa 1.070.000 euroMa dal 2011 al 2016 non è stata fatta alcuna manutenzione al parcheggio che è dunque in stato di degrado ed è stato oggetto di atti di vandalismo.
Ed arriviamo al 2017. Nel mese di aprile in risposta ad un’ interrogazione del Movimento 5 Stelle, Regione Lombardia afferma che dopo aver sentito il Comune di Gaggiano e RFI la situazione pare essere ad una svolta. E’ vero che servono altri 140mila euro per sistemare e ottimizzare il parcheggio, soldi messi a disposizione da RFI, ma si può ipotizzare un’attivazione entro settembre 2017, cosa peraltro confermata anche dal sindaco Perfetti di Gaggiano.
Ebbene… nostro malgrado siamo di nuovo qui a constatare con profondo dispiacere che ad oggi ancora nulla è cambiato. Anzi, se possibile lo stato di degrado e di abbandono dell’area di parcheggio è ulteriormente peggiorato, e per la verità anche la stazione stessa lascia a desiderare.
Ora, pur non volendo essere pessimisti, siamo sopraffatti dallo sconforto. Quanto ancora dobbiamo aspettare? Quanti altri soldi bisogna investire in questa odissea che pare senza fine?
Lanciamo una sfida! Ce la facciamo a vedere il parcheggio attivo e fruibile per Natale 2017? Riusciamo a fare questo regalo di Natale ai cittadini?
M5S Vermezzo




Nessun commento:

Posta un commento